N.A.S.F. Nuovi Autori Science Fiction

Il concorso N.A.S.F. è una palestra per aspiranti scrittori di fantascienza, essendo gratuito è una piavevole singolarità nel panorama italiano. Ho partecipato al 6 senza fortuna, poi al 7 e all'8 vedendomi pubblicato.

Spero di arricchire la mia biblioteca di molti altri numeri di queste antologie potete acquistare su ilmiolibro.it

"Gli incredibili nuovi mutanti: Una lezione particolare"

 

Per partecipare al settimo contest NASF, incentrato sul tributo degli autori verso qualsiasi altra opera, avevo deciso di scrivere un racconto di Star Trek. Dopo qualche mese di scrittura mi sono accorto che avevo abbondantemente superato i limiti delle battute e non era ancora successo nulla.

Preso dallo sconforto creativo ho scritto questa storia di getto una domenica mattina. Non è un ripiego, anzi; la prima scelta era omaggiare i fumetti dei supereroi Marvel. Dopo varie riletture e correzioni credo di aver fatto un racconto che, seppure non eccelso, mi ricorda l'ambientazione di alcuni episodi, soprattutto quelli che presentano i nuovi eroi.

 

Buona lettura.

 

Aggiornamento del 25 novembre 2011

Com mio sommo gaudio questo racconto è stato inserito nella raccolta NASF 7... che dire di più? Il mio ego è solleticato dal vedere il nome in una antologia.

"Un Sole Rosso Sospeso Nel Cielo"

 

Racconto scritto per partecipare a N.A.S.F. 8 elaborando e aggiustando il racconto che trovate nella sezione Ferment-azioni.

La tematica del bando era Mutazioni, ogni genere di mutazione sia fisica che mentale, ma anche materiale e sociale.

Bando di concorso di AssoNuoviAutori.org per racconti di Fantascienza

2013, nona edizione
a cura di Carlo Trotta e Massimo Baglione


ALBE & TRAMONTI


Descrizione

La nona edizione di Nuovi Autori Science Fiction, dopo varie discussioni sul nostro forum di sci-fi con molti autori delle edizioni precedenti (autori che ringraziamo per la partecipazione!), vede come tema "ALBE & TRAMONTI".
L'alba come inizio, come genesi, come nascita e crescita, l'alba di due Soli su un pianeta lontano, l'alba di una nuova religione, il sorgere di una nuova idea, la creazione di una nuova specie. E il suo contraltare, il tramonto, la fine di una giornata, la fine di un sogno, il lento cadere nel mare del terricolo sole, una nuova idea che sostituisce la vecchia, come la notte che concede riposo al giorno, il terminare di una vita, la scomparsa di una razza. Ma siamo sicuri che il tramonto sia davvero la fine?