Vignette

Non so disegnare; questo è sotto gli occhi di tutti. Tutto ciò è frustante per un appassionato di grafica e di fumetti. Ma che ci volete fare? Le mie abilità si riflettono in altri campi; come ben documentato nella sezione "Chi Sono".

 

Nel 2008 un sito di fumetti [http://shockdom.com], mise a disposizione un facile programmino per realizzare striscie. Si sceglievano le immagini da un elenco predefinito e poi si inseriva il "fumetto".

Mi è spiaciuto quando è stato cancellato questa opportunità; c'erano delle idee interessanti.

 

Ora sono in cerca di un programmino simile, oppure mi studio Flash. Nel frattempo inserirò le strip realizzate e conservate.

Innamoramento
Innamoramento

Personaggi

Lei è l'alter-ego di Lui. Pendolare e precaria affronta le avversità con uno spirito ottimista, nonostante tutto. Animata da una sensibilità e da una visione politica anni settanta è combattuta tra i libri di Hesse e l'ultima puntata di "O.C."

Lui non è altro che l'amico di sempre di Lei. Pendolare e precario ha acquisito uno spirito cinico e rassegnato. Avversato dalla malasorte e dal suo continuo innamoramento verso le ragazze più strane cerca, nell'amica, una spalla su cui appoggiarsi e dei consigli per non rendersi troppo ridicolo.

L'altoparlante è l'entità superiore che governa le vite dei pendolari. Dall'alto osserva tutto e, per non annoiarsi, escogita piccoli passatempi con cui dilettare gli addormentati viaggiatori in attesa. Il suo universo è tutto basato sul "binario 17", oltre non esiste nulla che non sia un sogno.

La Linea Gialla. Silenziosa e paziente, ha un complesso di inferiorità dato dal fatto che la gente non può avvicinarsi a lei, anzi, viene esortata ad allontanarsene. Di solito non parla, ma è il confine invalicabile tra l'attesa e il viaggio.